Vasco Rossi quanti soldi vale il primo grande tour, cifre da urlo!

Il primo grande tour post Covid con cifre da urlo! Stiamo parlando dell’artista rock campione d’incassi, Vasco Rossi.

Partito da Trento, il tour “Vasco Live” attraverserà 11 città. Circa 120 mila persone arrivate da tutta Italia per assistere al principio del grande tour di Blasco. Le due tappe, Trento e Milano sono trascorse lasciando un grande successo che l’artista porterà per sempre con se. Non tardano ad arrivare post e commenti su Twitter, dove lo stesso Vasco afferma: “Milanoooo. Siete stati pazzeschi, eravate caldissimi.

La pioggia non vi ha fermati!”. E se qualcuno stava per farci un pensierino, purtroppo la notizia è che tutte le date sono sold out. Si, avete capito bene, ben undici date tutte sold out con incassi record pari a 46 milioni d’incasso e 165 milioni d’indotto.

Il successo di Trento e Milano

Le prime due date sono trascorse. Parliamo del 20 e 24 maggio, rispettivamente Trento e Milano. Si parte dal capoluogo del Trentino con circa 120 mila spettatori. “Finalmente torniamo ad assembrarci”, sembra quasi un urlo contro tutti questi anni di privazione, lontani dalla musica, dai concerti e dai grandi eventi. Il cantante ha proseguito: “E’ finita, finita, finita. La musica non è guerra, la musica è pace. E io sto benissimo”. Un viaggio idilliaco tra tutte le hit che hanno fatto la storia con uno spettacolo pirotecnico finale.

Insomma, la prima data è stata un vero successo, un ritorno di fuoco. In numero minore a Milano, circa 80 mila fan. Come al solito il mega party di Vasco Rossi non ha deluso nessuno. Dopo un rapido cenno alla guerra: “Fu*k the war. Facciamo musica contro la guerra”, il concerto è iniziato sulle note di “XI Comandamento”. Un successo strepitoso anche nella capitale della moda. Vasco lascia il palco con “Albachiara” e con una considerazione strappalacrime: “Un saluto a quelli che se ne sono andati prima del tempo e sono ancora con noi”.

Il ritorno del re del rock!

Le prossime date

Uno dei migliori ritorni in società. Vasco Rossi in sole due date è riuscito a regalare forti emozioni a tutti i suoi fan. Ma quali saranno i prossimi appuntamenti? Dopo i successi di Trento e Milano, le altre date saranno:

  • Imola (28 maggio);
  • Firenze (3 giugno);
  • Napoli (7 giugno);
  • Doppia data a Roma (11 giugno – 12 giugno);
  • Messina (17 giugno);
  • Bari (22 giugno);
  • Ancona (26 giugno);
  • Torino (30 giugno).

Purtroppo, come già affermato, le disponibilità di tutte le date sono terminate in pochissimo tempo, il re del rock lascia tutti senza parole ancora una volta.