TEST PSICOLOGICO: come ti siedi rivela tutto sulla tua personalità

Dimmi come ti siedi e ti dirò chi sei. La posizione che uno assume quando sta seduto rivela molto sulla mnostra personalità.

Oggi molte persone impazziscono per i test sulla personalità. Su internet se ne trovano davvero tanti e ognuno porta a scoprire un lato di sè stessi che, in molti casi, corrisponde alla realtà. A volte, invece, questi giochi stimolano anche la riflessione interna e ci portano a scoprire qualcosa in più sul nostro carattere che fino ad oggi non conoscevamo.

Ad esempio uno dei test che si può provare su internet è quello che riguarda il modo in cui si sta seduti. Quando siamo a tavola, in camera a studiare, al ristorante assumiamo le posizioni più svariagte quando su una sedia. Per alcuni il modo in cui stiamo seduti rivela la nostra personalità. Ci sono quattro posizioni, ognuna diversa dall’altra.

Il modo in cui ci sediamo svela qualcosa su di noi

Esistono quattro diverse posizioni che rivelano la nostra personalità quando ci sediamo. La prima è quella vede le ginocchia che si toccano. In questo caso la persona che assume questa posizione potrebbe cercare l’avventura, perchè le piacciono le sfide e il fatto di imparare sempre nuove cose, come ad esempio le lingue oppure la cultura, gli usi e costumi dei Paesi lontani. La seconda, invece, è quella che vede le ginocchia divaricate. La tipica posizione che assumono di solito i maschi quando stanno seduti. Coloro che assumono questa posizione sono le tipiche persone che vogliono imparare sempre cose nuove. Non amano stare fermi oppure annoiarsi, ma sono molto energici. Non sanno cosa sia la monotonia o la vita abitudinaria e vogliono sempre ritrovarsi al centro dell’attenzione. Inoltre, le persone che assumono questa posizione, sono anche molto gentili e generose.

La terza posizione è quella delle gambe dritte, sinonimo di una persona che cerca sempre di rimanere composta in ogni situazione. É la cosiddetta persona perfezionista, diligente e molto esigente, che non ama rompere gli schemi oppure andare fuori strada. Infine la quarta è quella delle gambe incrociate, tipica delle donne. Una posizione che rileva come una persona sia attenta nei confronti del suo passato ma anche del suo futuro. Che crede fortemente nei suoi sogni e fa di tutto affinchè questi possano realizzarsi. Anche per questo motivo una persona di questo tipo è molto socievole e cerca di rendere felice chi le sta vicino.