Home » Alaska, sul fondo dell’oceano scoperto un oggetto misterioso: scienziati sconvolti, nessuno sa cos’è

Alaska, sul fondo dell’oceano scoperto un oggetto misterioso: scienziati sconvolti, nessuno sa cos’è

Parco nazionale in Alaska
Parco nazionale in Alaska – Rsnews.it

Sul fondo dell’oceano in Alaska gli scienziati hanno ritrovato un oggetto misterioso. nessuna ipotesi al momento su cosa sia.

Nelle scorse settimane, un team internazionale di scienziati ha fatto una scoperta davvero curiosa e misteriosa in Alaska. Un oggetto che ha lasciato sconvolte tutte le persone che erano impegnate in questa missione.

I ricercatori, come si fa da decenni nello stato meno popoloso degli Stati Uniti, stavano esplorando l’oceano, addentrandosi nelle sue profondità, in modo da studiare e comprendere meglio un ecosistema di cui conosciamo ancora troppo poco.

Per quanto l’essere umano sia infatti convinto che al giorno d’oggi non esiste più nulla di inesplorato grazie al progresso scientifico, in realtà non sappiamo nulla di cosa si cela nelle profondità del mare. Ed è così che durante la spedizione chiamata Seascape Alaska 5, gli scienziati hanno trovato e fotografato sul fondo del mare, quello che loro stessi hanno definito un misterioso uovo dorato.

Questa affascinante sfera lucente è stata trovata a circa tre chilometri di profondità, oltretutto fissata a terra dalla superficie rocciosa. Gli scienziati si sono poi anche accorti subito che c’era un buco al suo interno, e affermano che durante l’esplorazione che ha portato a questo ritrovamento, hanno visto qualcosa entrare ed uscire da questo uovo dorato.

Dopo la scoperta, il team si è munito di un braccio robotico per indagare meglio

A quel punto, il team di ricerca ha deciso di servirsi di un braccio robotico per poter toccare, filmare e indagare più da vicino questo misterioso oggetto trovato sul fondo dell’oceano. Questo per il momento è il massimo che sappiamo, in quanto l’oggetto non è stato prelevato dal fondo e spostato dal suo habitat naturale, ma sarà comunque indagato e analizzato nelle prossime settimane per capirne di più.

Non sono filtrate al momento nemmeno ipotesi su cosa possa trattarsi, e anche questo aspetto è curioso, perché parliamo di scienziati che finiscono a studiare ed esplorare in Alaska, proprio perchè son quasi sempre i più grandi esperti al mondo di ciò che si nasconde nelle profondità dell’oceano.

Alaska
Alaska (ANSA) – Rsnews.it

L’Alaska è di proprietà degli Stati Uniti dal 1867

Gli Stati Uniti hanno acquistato l’Alaska nel 1867 dalla Russia per circa sette miliardi di dollari, e si trattò oltretutto di un acquisto che mise l’opinione pubblica contro il governo, che non capiva perchè spendere una cifra del genere per un territorio non abitabile e così inospitale.

Ma l’insoddisfazione del popolo americano durò davvero poco perché nel 1989 vennero scoperti diversi giacimenti di oro, che diedero inizio a una corsa selvaggia dei conquistatori Usa verso quella terra.