Home » La Coca Cola Zero non è sana come credi | Restano tutti sconvolti quando scoprono cosa contiene davvero

La Coca Cola Zero non è sana come credi | Restano tutti sconvolti quando scoprono cosa contiene davvero

Coca Cola Zero
Coca Cola Zero (DepositPhotos) – Rsnews.it

La Coca Cola Zero, pur non contenendo zuccheri, non è sana come credono molti consumatori. Vediamo insieme la sua composizione.

La Coca Cola è in assoluto la multinazionale più conosciuta al mondo. Merito di una bevanda che esiste da quasi un secolo, e che grazie all’avvento dell’industria alimentare, è riuscita in pochissimi anni ad essere conosciuta ed amata in tutto il mondo. Non esiste, nella storia delle bevande analcoliche industriali, nessun altra bibita che è riuscita a riscuotere un successo così clamoroso e universale tra i consumatori.

Negli anni la Coca Cola ha naturalmente lanciato altre linee di bevande, acquisto altri marchi come Fanta o Sprite, ma nessuno di questi ha mai raggiunto il successo della Coca Cola originale. L’unica eccezione in tal senso può essere rappresentato dal lancio avvenuto oltre dieci anni fa della Coca Cola Zero.

Sono state prodotta tante varianti negli scorsi decenni, ma questa è l’unica che è riuscita a conquistare i consumatori nel modo in modo molto importante ed esteso. Per quanto sia buona, la Coca Cola è una bevanda piena di zuccheri che se assunta con regolarità, può creare nel lungo periodo dei danni molto seri nel nostro organismo.

Anche per questo la Coca Cola Zero ha avuto un successo così clamoroso. Trattandosi di una bevanda che a differenza dell’originale non contiene zuccheri, per tanti è diventata il compromesso perfetto per non assumere troppi zuccheri, senza però rinunciare al gusto inconfondibile e seducente di questa bevanda.

Coca Cola zero, cosa è stato inserito al posto degli zuccheri

Il problema però è che la Coca Cola Zero non è così sana come possono essere portati a credere i consumatori che si informano in modo superficiale. Sicuramente è vero che parliamo di una bevanda che risulta in etichetta totalmente priva di zuccheri, e che rispetto all’originale, è comunque meno dannosa.

Al contempo però, ed è questo l’aspetto che spesso si conosce meno, al posto degli zuccheri sono comunque inseriti dei dolcificanti allo scopo di mantenere il gusto dolce, che recano comunque dei danni al nostro organismo, tanto quanto gli additivi e i conservanti negli alimenti ultra trasformati.

Cartoni di Coca Cola
Cartoni di Coca Cola (DepositPhotos) – Rsnews.it

La Coca Cola Zero non è sana come credi, ecco perchè devi fare attenzione

Alcune ricerche che hanno accomunato sia zuccheri che i dolcificanti all’interno di queste due linee di bevande, hanno stabilito che la variante zero è comunque più salutare dell’originale, in quanto contiene circa tre cucchiai di zuccheri in meno. Questo però non significa che la Zero possa essere consumata tutti i giorni, come se fosse una bevanda innocua per il nostro corpo.

Nn è così è inoltre non bisogna dimenticare che qualsiasi bevanda industriale che contiene al suo interno zuccheri o dolcificanti, tende comunque nel tempo, se la assumiamo tutti i giorni, a portarci dentro una vera e propria dipendenza, come accade anche con il junk food.