Home » Cimici, il vero incubo per le nostre case | Con questo rimedio naturale risolvi il problema per sempre

Cimici, il vero incubo per le nostre case | Con questo rimedio naturale risolvi il problema per sempre

Cimice sul tavolo
Cimice sul tavolo (DepositPhotos) – Rsnews.it

L’invasione di cimici in casa, è ancora un incubo per molti. Ma esiste un rimedio naturale con cui possiamo prevenire questa infestazione.

Ancora adesso, le cimici sono il grande incubo delle casalinghe. D’altronde parliamo di animali noto per la facilità con cui riescono a penetrare in un’abitazione privata, cercando riparo nelle lenzuola, nella biancheria, dando velocemente vita a una vera e propria infestazione che se si ingrandisce troppo, risulta davvero difficile da estirpare.

E in quel caso infatti, si è sempre costretti a rivolgerci a ditte specializzate nella disinfestazione. Contro, le cimici per fortuna, anche quando ci entriamo a contatto, non ci trasmettono malattie o infezioni gravi.

Sono però in grado di causare dei danni importanti alla nostra pelle, come le vesciche o le irritazioni cutanee, che in alcuni casi, possono causare l’insorgere di infezioni. Per questo la prevenzione è sempre la prima arma contro questo tipo di minaccia domestica. E di rimedi oggi per contrastare l’apparizione delle cimici nelle nostre case, ne esistono tantissimi, sia come soluzioni fai da te, che come prodotti chimici da acquistare nei supermercati.

Ma spesso non occorre nemmeno affidarsi a dei prodotti chimici, perchè in natura esistono alcuni rimedi che spesso si rivelano molto efficaci, come ad ad esempio l’olio essenziale di eucalipto o quello di origano.

Come creare una spray anti cimice con questi rimedi naturali

Questi olii infatti possono avere un ruolo fondamentale nel tenere le cimici lontane dalle nostre abitazioni. Con questo elemento, è infatti molto facile creare un vero e proprio spray anti cimice. Basta semplicemente inserire 60 gocce dell’olio che abbiamo scelto all’interno di un vaporizzatore, insieme a 100 millilitri d’acqua.

Ottenuto il composto tramite questo processo, non resta che spruzzare questo spray, almeno tre volte al giorno, su tutte le zone e gli oggetti della casa, come materassi e lenzuola, che sono più a rischio infestazione.

Come funziona il rimedio casalingo contro le cimici
Come funziona il rimedio casalingo contro le cimici (DepositPhotos) – Rsnews.it

Una miscela fai da te che oltretutto ha un buon odore

Oltretutto la miscela che otteniamo in questo modo, ha un odore molto gradevole, per cui sarà come spargere del profumo dentro casa, a differenza dei prodotti industriali creati per lo scopo, il cui aroma in casa può essere spesso insopportabile.

Certo, non si tratta di una soluzione che può garantire al 100 per cento che le cimici staranno lontane dalle nostre cose. Ma parliamo però di un metodo che in molto, una volta provato, hanno trovato molto efficace. Non resta che tentare.