La spiaggia più costosa d’Italia: ecco dove vanno in vacanza i Ferragnez e quanto costa

Frequentata da Vip italiani e internazionali, con un prezzo proibitivo, ma con tanti servizi plus: è la spiaggia più costosa d’Italia, che si trova in Toscana.

spiaggia in Italia
Foto di David Mark da Pixabay

Ogni anno, con l’arrivo dell’estate, cresce la curiosità a proposito della spiaggia più costosa d’Italia: quest’anno lo scettro di lido a cinque stelle va assegnato a Forte dei Marmi ed in particolare alla spiaggia dell’Augustus Hotel, frequentata da tantissimi personaggi famosi, come Chiara Ferragni e Fedez con i figli e le rispettive famiglie. Su questa spiaggia una tenda con lettino queen size, due lettini standard e una sedia a sdraio costa ben 450 euro al giorno.

Dietro l’Augustus Hotel & Resort c’è una storia molto lunga e ricca di evoluzioni. Tutto comincia con due famiglie di imprenditori facoltosi, proprietari delle ville più belle di Forte dei Marmi, famosa località marittima di Lucca, in Toscana. Gli Agnelli, proprietari torinesi di Villa Costanza, in stile rinascimentale, fin dal 1926, quando la casa venne acquistata da Edoardo, figlio del fondatore della Fiat e padre dell’avvocato Gianni. Dall’altra parte della strada vivevano invece i Pesenti, celebri industriali del cemento lombardi, in una villa firmata dall’architetto Osvaldo Borsani.

Beach Club Augustus Hotel: i servizi del lido più costoso d’Italia

Con il passare del tempo le due costruzioni si allargano e subentra una terza famiglia, quella dei Maschietto. Nino Maschietto arriva dalla zona del trevigiano per fondare l’Augustus Hotel e trasformarlo dal 1953 in una sorta di albergo diffuso che comprendeva anche le dimore sopra citate. Lo stile delle case è stato conservato e sono state ricavate circa un centinaio tra camere e suites.

famiglia in spiaggia
Foto di Sasin Tipchai da Pixabay

All’hotel è annessa la spiaggia, il lido più costoso d’Italia: un beach club caratterizzato da ampie tende, tipiche del litorale di Forte dei Marmi, tutte super attrezzate con i comfort più richiesti dai clienti che desiderano trascorrere una giornata in spiaggia. Ci sono delle cabine molto caratteristiche, un bar al coperto e uno direttamente sulla spiaggia che serve di tutto, dalla colazione all’aperitivo. Il ristorante sul mare è uno dei più rinomati ed è possibile praticare qui la maggior parte degli sport acquatici. Molto amata anche la piscina con acqua di mare, i numerosi giochi per bambini e l’intrattenimento pensato per tutta la famiglia.

Insomma sono tanti i servizi compresi in un prezzo che non è accessibile a tutti, ma che è indice di esclusività, proprio la caratteristica ricercata da Vip italiani e non, che giungono qui a Forte dei Marmi per trascorrere del tempo al mare in assoluto relax e lusso.