Peugeot lancia ufficialmente la il nuovo modello 408 con carrozzeria crossover e nuova silhouette in stile fastback.
Da poco la nuova casa automobilistica francese ha lanciato un nuovo prodotto tutto da scoprire. Parliamo della Peugeot 408 che si contraddistingue per la sua eleganza ma nello stesso tempo con un design sportivo. Incredibile salto di qualità che rivela un perfetto connubio tra ergonomia e tecnologia. Il posto di guida Peugeot i-Cockpit di ultima generazione è formato da un volante con comandi integrati, quadro strumenti 3D con display digitale da 10 pollici.
Design Peugeot 408
Come dicevamo prima, il design è a metà strada tra l’elegante e lo sportivo, caratterizzato da una distanza da terra superiore e un’altezza contenuta. Per quanto riguarda le dimensioni, ha una lunghezza di 469 cm, larga 185 e alta 148. La vettura è dotata di cinque porte e una carrozzeria con dei dettagli che sicuramente la renderanno accattivante rispetto alle altre. Il design è stato studiato nei minimi dettagli, soprattutto nella linea del paraurti posteriore. I fari posteriori Full LED o Full LED 3D si accendono in rapida successione. Per quanto riguarda i fari anteriori, invece, sono Full LED ultra compatti che migliorano la visibilità della strada facilitando la guida notturna grazie anche alla tecnologia Peugeot Matrix LED. Oltre al design, l’azienda francese ha puntato molto sulla protezione, soprattutto sui laterali con passaruota rivestiti in plastica.
Gli interni tra confort e tecnologia
A stupire è innanzitutto la tecnologia del nuovo modello 408. Tra i diversi servizi troviamo la guida semi-autonoma con il nuovo Pack Drive Assist 2.0; Night Vision; Assistenza parcheggio; Monitoraggio dell’angolo cieco ad ampio raggio; Frenata automatica d’emergenza. Gli interni mostrano uno spazio abbastanza generoso con elegante console centrale che mette a disposizione i vani in cui riporre oggetti e accessori. I sedili sono certificati AGR, riscaldabili e massaggianti. C’è inoltre un’ampia possibilità di scelta tra vari rivestimenti interni: tessuto melange, tessuto a maglia tecnico, Alcantara, pelle imbottita e Nappa colorata.

Plug-in hybrid o benzina
Peugeot ha progettato un’auto con due diverse alternative: benzina 3 cilindri 1.3 Pure Tech da 130 CV oppure ibrida di tipo plug-in nella duplice forma da 180 o 225 CV. E’ probabile che a questo modello seguirà uno totalmente elettrico. Peugeot 408 non presenta il cambio manuale. Il nuovo modello 408 arriverà sul mercato nei primi mesi del 2023 con un listino italiano ancora in via di definizione. La produzione avrà inizio in Francia, negli stabilimenti di Mulhouse per soddisfare nell’immediato le richieste del mercato europeo. Seguirà poi la produzione a livello internazionale.